COSORI Friggitrice ad Aria XXL 4,7 Litri Recensioni del 2023

Abbiamo trovato alcune recensioni interessanti su Cosori friggitrice ad aria XXL 4,7 litri, eccole:

Dopo che la mia vecchissima friggitrice ha smesso di scaldare, mi sono trovata di fronte al problema: una friggitrice normale (con tutti i vantaggi e gliCOSORI Friggitrice ad Aria XXL 4,7 L Recensioni svantaggi) o una friggitrice ad aria calda (l’aspetto sanitario non era determinante). Dopo molte ricerche, ho deciso di scegliere questo modello invece delle altre friggitrici ad aria (calda) e non sono rimasta delusa. I motivi decisivi sono stati: dimensioni e peso contenuti (per una famiglia di 3 persone), facilità di pulizia, versatilità (non solo per le patatine fritte, ma anche per piatti a base di carne, pesce e verdure), facilità di utilizzo intuitivo (nessun programma speciale inutile che viene usato raramente), flessibilità nelle impostazioni di temperatura e tempo (è possibile interrompere i programmi in qualsiasi momento e riavviare/modificare la temperatura e i tempi individualmente), rapporto qualità-prezzo (in quel momento, per coincidenza, un’offerta speciale) e una descrizione in tedesco comprensibilmente ben strutturata. Naturalmente ero scettica perché molte recensioni di tutte le friggitrici ad aria calda dicono che continuano a emettere odori sgradevoli anche dopo molti anni di utilizzo. Non l’ho notato con questo modello dopo aver eseguito il “programma di rodaggio” per 2-3 volte. Nel frattempo, non vorrei fare a meno della friggitrice, anche piatti come gli anelli di calamari e gli spicchi di patate vengono perfettamente in una camera dopo aver modificato i programmi di temperatura e di tempo (preimpostati). C’è un piccolo svantaggio, ma non è importante per me. L’etichetta sul display (molto facile da leggere) è solo in inglese. Ma non dovrebbe essere un problema, soprattutto perché il manuale utilizza termini tedeschi. Rispetto ad altri produttori, questa friggitrice è un’esclusiva e il marchio Cosori è poco conosciuto in Germania (negli Stati Uniti è molto noto e apprezzato).

Un’altra recensione della COSORI friggitrice ad aria XXL 4,7 litri:

Ci è voluto del tempo per scegliere la mia prima friggitrice per lo spazio limitato del mio piano di lavoro, ma questo modello Cosori è semplicemente perfetto e adatto alla mia cucina. L’ho usata diverse volte e devo ammettere che ha soddisfatto le mie aspettative, facile da usare, la capacità di 4,7 litri è perfetta per preparare cibo per 3-4 persone.

La pulizia non è difficile, ma credo che utilizzerò delle carte speciali sotto il cibo per facilitare la pulizia.

Se cercate una friggitrice di bell’aspetto, ben funzionante e con controllo digitale a un prezzo ragionevole, questa è proprio quella giusta! Non ha il controllo wifi, ma ne abbiamo bisogno? Non è necessario! 🙂

Un’altra recensione della COSORI friggitrice ad aria XXL 4,7 litri:

Sono interessato a una fritteuse di qualità superiore, dato che i prezzi per la fritteuse di un certo periodo erano molto alti e anche troppo bassi. Inoltre, la frittura senza frittelle è più buona!

Am Anfang war ich nicht ganz überzeugt und hatte darüber nachgedacht das Produkt zurück zu geben. Dies lag aber daran, dass ich anfangs die Vorheizfunktion nicht genutzt hatte! Con l’utilizzo di un’apparecchiatura di precisione, l’uomo può ottenere delle meravigliose Pommes und Co.

Questo modello può essere consigliato a tutti coloro che si avvicinano a un’alternativa alla Fett Fritteuse.

Un’altra recensione della COSORI friggitrice ad aria XXL 4,7 litri:

La fritturina è facile da usare e ha una buona resistenza al calore. La storia antica ha un buon impatto visivo e il Korb e il Gitterblech sono facili da reintegrare e molto efficaci. Sono molto soddisfatto della Friteuse e ho acquistato anche la versione più piccola da 3,8 litri.

Un’altra recensione della COSORI friggitrice ad aria XXL 4,7 litri:

Questa friggitrice ad aria fa risparmiare tempo e non occupa molto spazio nella mia piccola cucina. È così facile da usare che mio marito, che sostiene di non cucinare, la usa. Il display è facile da leggere e si trova in un posto facile da usare, sulla parte superiore della friggitrice. Sono molto soddisfatta di questo acquisto.

Un’altra recensione della COSORI friggitrice ad aria XXL 4,7 litri:

Ho acquistato schon einmal una friggitrice del marchio P……. ☹.COSORI Friggitrice ad Aria XXL 4,7 L Recensioni patate fritte e pollo

È stata una catastrofe, mi sono trovato con un paio di maschietti al momento di reintegrare il dito in un posto dove si può vedere il colore.

È stato un vero peccato, visto che la descrizione è stata fatta sul Gargut.

Dieses Gerät è facile da usare e l’interno ha un impatto positivo.

La rigenerazione è un gioco da ragazzi e l’ottica e il sensore di temperatura sono eccellenti.

Hoffe das ich diesmal richtig gekauft habe.

Sono molto soddisfatto.

Un’altra recensione della COSORI friggitrice ad aria XXL 4,7 litri:

Tutto ciò che l’uomo ha imparato da una Heißluftfriteuse. Sogar Kuchen wurde schon darin gebacken, ganze Braten, Hähnchenschenkel, Pommes natürlich auch. Geruchsarmes frittieren. Tutto è molto semplice.

Tecnicamente gratuito fino a quando non è stato aperto il ristorante di primavera.

Un’altra recensione della COSORI friggitrice ad aria XXL 4,7 litri:

A mio parere, una friggitrice ad aria è un “gadget indispensabile” in cucina e ce ne sono molte tra cui scegliere, con prezzi che vanno da una cinquantina di sterline a ben oltre il doppio.

Questa friggitrice ad aria di Cosori è, a mio parere, un buon acquisto verso la fascia bassa di questa gamma di prezzi, soprattutto se riuscite a prenderla quando è in offerta o se utilizzate un buono per ridurre il prezzo.

La Cosori ha un design accattivante, con un pannello di controllo touch screen in vetro scuro temperato che copre l’intera parte superiore. Ha un ingombro ridotto (LxLxH 30×36,4×32,3 cm) e trova facilmente posto sul piano di lavoro della cucina sotto gli armadietti, anche quando è in uso. Ha una barra sporgente sul retro per garantire una distanza sufficiente dalla parete per assicurare un’adeguata circolazione dell’aria sul retro.COSORI Friggitrice ad Aria XXL 4,7 L Recensioni patate fritte e pollo cibo

Il cestello della friggitrice ad aria è di forma quadrata, il che ha facilitato l’inserimento di alimenti più grandi/multipli rispetto ai cestelli rotondi che ho utilizzato. Ha anche una discreta capacità di 4,7 litri, anche se se si cucina per una famiglia si potrebbe prendere in considerazione una delle friggitrici più grandi da 5,7 litri disponibili, tra cui “The Classic” di Cosori.

Oltre alle istruzioni per l’uso, la Cosori viene fornita con un ricettario a colori ben scritto e illustrato. È anche possibile scansionare un codice QR sulla scatola che vi porterà a un’applicazione che offre ulteriori ricette, che vengono aggiunte regolarmente.

Mi piace il fatto che, oltre alle nove temperature e ai tempi preimpostati per vari alimenti e attività, sia possibile regolare manualmente i tempi e selezionare una temperatura fino a 230℃, che si avvicina all’impostazione di temperatura “Max Crisp” offerta da uno dei modelli leader del mercato. Trovo che sia molto utile per ottenere i risultati descritti dall’impostazione “Max Crisp”.

Un’altra caratteristica utile è la funzione di “preriscaldamento”, che stranamente non è presente in altre friggitrici ad aria che ho usato, il che significa che bisogna impostare manualmente il tempo e la temperatura per il preriscaldamento prima dell’uso. Una volta che il preriscaldamento è avvenuto, il Cosori emette un segnale acustico per avvisare che è pronto per l’uso.

Anche la funzione patatine fritte ha una funzione utile: il Cosori emette un segnale acustico a metà del tempo di cottura impostato per ricordarvi di dare una scossa alle patatine.

La mia più grande critica al Cosori è che il touch screen in vetro illumina ogni tasto solo quando lo si tocca e che i tasti non illuminati possono essere piuttosto difficili da leggere. Pertanto, finché non ci si abitua al posizionamento, si finisce per toccare lo schermo in punti diversi finché non si illumina la funzione desiderata.

Sono riuscito a fare delle patatine fritte abbastanza decenti senza alcuna difficoltà, anche se devo ancora trovare una friggitrice ad aria che produca patatine fritte che non si possano distinguere da quelle acquistate nel negozio di fiducia. Tuttavia, quelle prodotte da una friggitrice ad aria sono di gran lunga migliori per la salute!

La Cosori mi ha anche permesso di scaldare alla perfezione alcuni croissant, risparmiando tempo e costi energetici rispetto all’uso del forno normale.

La pulizia dopo l’uso è stata davvero facile: il cestello può essere lavato a mano ma anche in lavastoviglie.

Se vi piacciono i ciccioli croccanti con l’arrosto di maiale, la friggitrice ad aria è l’ideale. Basta togliere la pelle dalla carne di maiale una decina di minuti prima che finisca di cuocere e metterla su una griglia all’interno della friggitrice ad aria, impostata a un calore elevato >200℃ per alcuni minuti (controllare ogni tanto per assicurarsi che non si bruci). La friggitrice ad aria farà fuoriuscire gran parte del grasso non salutare. Quando si estraggono i ciccioli per la prima volta, saranno ancora morbidi, ma lasciandoli su una griglia per un paio di minuti si otterranno dei ciccioli perfettamente croccanti, in gran parte non oleosi.

Grazie per aver letto questa recensione. Spero che l’abbiate trovata utile.

Un’altra recensione della COSORI friggitrice ad aria XXL 4,7 litri:

Penso che sia un apparecchio molto utile, lo vedo come un misto tra un forno e una friggitrice con molti pregi e alcuni aspetti che ne limitano l’uso.

In primo luogo, gli aspetti positivi: il motivo principale per cui, secondo me, molte persone guardano a questo tipo di friggitrice è che riduce l’uso di oli, e in effetti è così; ad esempio, quando si friggono le patate, basta versarne una spruzzata quando le si taglia e mescolarle in modo che siano tutte un po’ impregnate per renderle deliziose (il sapore non è identico a quello della frittura, ma sono ugualmente deliziose).

Inoltre, riduce il consumo di grassi quando si prepara la carne, poiché tutto il grasso che la carne può avere cade sul fondo della padella e tutto viene fatto come un arrosto, ma con la maggior parte del grasso rimosso.

Inoltre, il cibo cuoce molto rapidamente, in pochi minuti si ha qualsiasi pasto, viene fornito con alcuni prodotti predefiniti, anche se è possibile regolare il tempo e la temperatura a proprio piacimento.

La varietà di cose che si possono fare è enorme, io faccio quasi tutto quello che prima facevo in forno o in padella ora lo faccio qui, come pasticci, patate, salsicce, costine, alette, mini pizze, bistecche, nuggets, ….

Ora, le cose da tenere a mente che possono limitarne l’uso, non si possono friggere le crocchette…. il ripieno fuoriesce, a meno che non le si faccia molto spesse e le si impani due volte.

Un’altra cosa da tenere presente è la capienza, ad esempio quando si preparano le ali di pollo, si può fare abbastanza per 2-3 persone contemporaneamente a seconda di quante persone mangiano, se si vuole fare per più persone si deve fare in due lotti, ad esempio io di solito le faccio con le patatine, le faccio in un lotto e le ali in un altro. I pasticciotti, per esempio, li faccio grandi e li faccio 4 per 4, ma ci vuole pochissimo tempo per farli (4-5 minuti), quindi alla fine non ci vuole più tempo che in forno o in padella.

È molto facile da usare, basta mettere nel cestello quello che si vuole preparare e accendere la friggitrice, scegliere la temperatura e il tempo e se si vuole essere avvisati a metà cottura di girarla, premere play e inizia a funzionare, se in qualsiasi momento si apre il cestello si mette automaticamente in pausa e quando lo si richiude continua da sola.

Una cosa che mi ha fatto sorgere qualche dubbio è la perdita di calore quando si toglie il cestello, devo dire che si recupera molto velocemente, perché come ho detto quando preparo i pasticci in diversi lotti ci vogliono solo 4-5 minuti per essere pronti e ho il cestello fuori ogni volta che ne tolgo alcuni e ne metto altri.

Anche se, come ho detto, non ci vuole molto per recuperare la temperatura, avrei voluto il cassetto di vetro o almeno una finestrella per non doverlo aprire per vedere come vanno le cose.

Per tutti questi motivi, è un apparecchio che consiglio vivamente a patto che abbiate lo spazio necessario sul piano di lavoro (come una friggitrice elettrica tradizionale) e che non abbiate bisogno di cucinare per più di 4 persone al giorno, in quanto sarebbe un po’ piccolo per alcune cose.

Spero che la mia opinione sia utile.

Un’altra recensione della COSORI friggitrice ad aria XXL 4,7 litri:

Avevo una friggitrice ad aria Tefal che era piuttosto limitata in quanto aveva una piastra, ma l’abbiamo usata abbastanza spesso negli ultimi 7 anni o più. Tuttavia, la crisi energetica e il fatto che il nostro forno si sia imballato mi hanno spinto a cercare una nuova friggitrice ad aria. Ho fatto delle ricerche e mi sono resa conto che non avevo bisogno di una ninja, quindi qualsiasi cosa con una buona recensione andrà bene. L’Instant Pot era esaurito e per caso è spuntata la Cosori. Dopo aver controllato un paio di recensioni e video online, ho optato per la Cosori perché il suo design elegante ha attirato la mia attenzione, insieme agli ottimi commenti e alle pagine della community di FB ricche di ricette. La garanzia di 2 anni mi ha rassicurato perché non avevo mai sentito parlare di questo marchio. L’ho ordinato e mi è arrivato in 2 giorni, una sorpresa ma molto gradita.COSORI Friggitrice ad Aria XXL 4,7 L Recensioni il cibo

Devo dire che finora è un vero gioiello: cuoce il cibo in metà tempo rispetto alla mia vecchia friggitrice Tefal. Ho cucinato delle cosce di pollo in circa 14 minuti (10 minuti di pressatura e ne ho aggiunti 4 per farle rosolare un po’ di più). Ho cotto alcune salsicce da congelare in 10 minuti e ho aggiunto altri 3 minuti per farle dorare). Stamattina ho bollito delle uova in 10 minuti, quindi non c’è bisogno di tenere d’occhio la pentola.

Lo schermo in vetro temperato sulla parte superiore è chiaro e a prova di idiota, ma qualcuno potrebbe pensarla diversamente. Le preimpostazioni possono essere modificate, in quanto è possibile alterare la temperatura e il tempo, il che è eccellente e offre un’ampia flessibilità.

Il design complessivo è molto piacevole alla vista e si differenzia dai soliti modelli di friggitrice ad aria che sono un po’ brutti, ma questo è solo un mio parere.

Il vassoio è bello e solido e si inserisce facilmente senza problemi. Il fatto che la padella sia quadrata è un vantaggio, soprattutto quando si cucina una fetta di carne. Anche pulirla con una spugna e acqua e sapone è un lavoro di 2 minuti, quindi non ci sono problemi.

Il preriscaldamento è di 4 minuti, ma è possibile modificarlo, quindi non è un problema, ma si può andare in manuale e non preoccuparsi del preriscaldamento.

Stasera cucinerò un paio di bistecche di manzo, quindi vi riferirò come è andata. Ho seguito una ricetta online e ho ignorato la preimpostazione, quindi la cottura è avvenuta a una temperatura molto più bassa e più a lungo. SEGUITO: la bistecca aveva un ottimo aspetto e un ottimo sapore, ma la prossima volta proverò a seguire la ricetta preimpostata, che prevedeva una temperatura più alta e una durata di soli 6 minuti.

Nel fine settimana lo metterò alla prova con un pollo intero, quindi auguratemi buona fortuna!

SEGUE: il pollo medio di Aldi si è adattato bene al vassoio e, dopo averlo condito, l’ho fatto cuocere per 60 minuti nel Cosori, girandolo dopo 30 minuti. Penso che avrei potuto cavarmela con 45 minuti, ma volevo essere sicura che fosse cotto. Il pollo era buonissimo, morbido e succoso e la signora ha detto che era il miglior piatto che le avessi mai preparato.

Il prossimo piatto della mia lista è il cosciotto d’agnello. SEGUE: Il cosciotto d’agnello da 1,5 kg si è adattato bene al vassoio, poiché ho cercato un pezzo più squadrato e con meno ossa. Dopo averlo scongelato, l’ho condito con 2 cucchiai di olio, sale e pepe, aglio in polvere ed erbe miste. L’ho lasciato coperto per qualche ora in frigorifero. L’ho tirato fuori un’ora prima della cottura per portarlo a temperatura ambiente. L’ho messo a 180c per 20 minuti, poi l’ho girato e l’ho fatto cuocere altri 40 minuti. Mi piace ben cotta e l’ho controllata con un coltello. L’ho lasciato riposare per 10-15 minuti e l’ho servito con verdure al vapore. La signora mi ha dato 10/10 perché era ben cotta, tenera e succosa. Un altro ottimo risultato e sembra che ora cucini ogni domenica.

Viene fornito con una garanzia di 2 anni, un manuale, un ricettario e l’accesso all’app che contiene altre ricette. C’è anche una comunità FB e moltissime ricette online.

Nel complesso, per il prezzo che ha, non rimarrete delusi, come non lo sono stata io.

Quando sarà di nuovo disponibile, compratelo!

Scroll to Top