La friggitrice ad aria Cosori 3,5 litri Recensione del 2023

Sai che stai diventando vecchio quando in cima alla tua lista dei desideri c’è qualcosa di pratico per la casa, in particolare i gadget da cucina. Io sono ben radicata nel territorio degli adulti, quindi quando mi è stato proposto di recensire una friggitrice ad aria Cosori, ho dovuto cercare di non sembrare troppo impaziente.

La friggitrice ad aria Cosori recensione

Dopo la scomparsa del mio amato forno alogeno, la friggitrice ad aria Cosori sembrava un degno sostituto. Ma sarebbe stata all’altezza delle aspettative? Ho sentito parlare molto bene delle friggitrici ad aria in generale, mia madre e una delle mie sorelle le hanno, quindi era logico che volessi provarle anch’io!

La friggitrice ad aria Cosori

La friggitrice ad aria Cosori da 3,5 l e 70 euro ha dimensioni piuttosto compatte. È un mini forno/friggitrice da 1500W con 11 preselezioni e controllo della temperatura, promemoria per lo scuotimento, cestello antiaderente, touchscreen digitale a LED e un ricettario di 100 ricette.

La friggitrice ad aria Cosori ha un cestello quadrato che consente di inserire più alimenti e, essendo rimovibile, è anche facile da pulire! Le preimpostazioni consentono di premere letteralmente un pulsante e di selezionare automaticamente la temperatura e il tempo di cottura corretti per qualsiasi cosa si stia preparando. Questo include;

  • Bistecca,
  • Pollame,
  • Frutti di mare,
  • Gamberi,
  • Pancetta,
  • Alimenti surgelati,
  • Patate fritte,
  • Verdure,
  • Verdure a radice,
  • Pane,
  • Dolci,
  • Preriscaldare.

Come ho scoperto l’uso della friggitrice ad aria Cosori

L’ho trovata così facile da configurare e da iniziare. È tutto compreso, e tutto quello che bisogna fare è rimuovere tutti gli imballaggi e mettere in funzione la friggitrice! Il ricettario è brillante e dà una buona idea di ciò che si può cucinare esattamente nella friggitrice ad aria. Anche se non ho ancora provato nessuna di queste ricette, ho intenzione di farlo prima o poi. È ottimo anche per suggerire nuovi piatti. Non so voi, ma io finisco per attenermi agli stessi cibi giorno dopo giorno!La friggitrice ad aria Cosori patate fritte

All’inizio ho iniziato con le patatine fritte surgelate, per poi passare alle vette vertiginose delle bistecche di maiale e delle mini patate al forno! Lo so, sono uno chef straordinario!

Adoro la funzione di scuotimento a metà cottura. In questo modo posso assicurarmi che la cottura sia uniforme e non devo continuare ad aprirlo per controllare. Ho usato la funzione bistecca per la bistecca di maiale, che era preimpostata a 6 minuti a 220, prima di passare alla funzione patatine fritte, dato che avevo anche le mini patate.

Ho lasciato in funzione la prima parte della funzione preimpostata di 25 minuti e poi ho tolto il cestello. Le bistecche di maiale erano cotte perfettamente, così come le patate. È stato bello vedere che, girando le bistecche, sono riuscito a perdere alcune patate sotto di esse. La cottura non ne ha risentito affatto.

Onestamente, questo sistema sostituirà sicuramente altri metodi di cottura per molte cose. Non riesco a cucinare una pizza e forse farei fatica a cuocere un pollo intero, a meno che non sia piccolo. Ma per altre cose che di solito metto in forno, ora userò la friggitrice ad aria.

Il cestello e l’area di cottura sono piccoli ma abbastanza grandi per 2 persone. Esiste un modello più grande da 5,5 l per le famiglie più numerose. Ho usato Frylight al posto dell’olio per le cose che ne hanno bisogno, come le patatine fritte fatte in casa e le mini patate arrosto, e ho scoperto che non ho bisogno di ricoprirle come farei nel forno.

Una gradita aggiunta alla mia cucina

Adoro la friggitrice ad aria e posso dire sinceramente che sarà un’ottima aggiunta alla vostra cucina. Uso la mia da circa un mese senza alcun problema. È facilissima da usare, da pulire e cuoce perfettamente. Adoro il fatto che si possano regolare i tempi e le temperature in base alle proprie esigenze e che si possano cucinare insieme cibi diversi con facilità.

Se avessi acquistato, avrei scelto il modello più grande, ma per me e Olivia è una dimensione perfetta e perfetta anche per chi non cucina come me (brucio i fagioli!). La vedo come una scelta obbligata per qualsiasi cosa.

Scroll to Top