Ninja Friggitrice ad Aria AF100EU Recensioni

Qui abbiamo raccolto recensioni positive e negative su Ninja AF100EU Friggitrice ad Aria:

Ninja Friggitrice ad Aria AF100EU Recensioni

Semplice e poco ingombrante con funzione di disidratatore

PRO

  • 4 funzioni
  • Selezione precisa della temperatura
  • Funzionamento a pulsanti autoesplicativi
  • Cestello per friggere lavabile in lavastoviglie

CONTRO

  • Capacità relativamente bassa
  • Cavo corto

Il modello AF100EU di Ninja è adatto alle famiglie più piccole e si distingue per il suo funzionamento semplice. Oltre ai classici cibi fritti, come patatine e fette, è possibile friggere, riscaldare o disidratare gli alimenti. Dopo aver selezionato la funzione, si impostano la temperatura e il tempo di cottura desiderati con i tasti luminosi e l’apparecchio fa il resto automaticamente. Tuttavia, poiché non c’è un elemento di agitazione, è necessario scuotere o girare l’apparecchio per ottenere un risultato croccante. Secondo il produttore, il cestello può contenere fino a 6 porzioni di patatine, ma gli utenti non confermano. Consigliano l’AF100EU più per i single o le coppie. Tuttavia, Ninja offre altri modelli per le esigenze più elevate, come il modello AF160MAX.

Dopo una lunga ricerca dell’apparecchio che desideravamo, abbiamo finalmente deciso di acquistare la friggitrice ad aria Ninja da 3,8 litri. Lo utilizziamo nella nostra cucina dal 21 aprile 2021 e ne siamo molto soddisfatti.

1 – Imballaggio e spedizione:

È arrivato il giorno dopo, come di consueto in questi giorni.

L’imballaggio consisteva solo nella scatola originale, ma è arrivato integro. La friggitrice ad aria era ben imballata.

2 – Opzioni di impostazione:

L’apparecchio dispone di 4 diverse funzioni: “Air Fry”, “Roast”, “Reheat” e “Dehydrate”.

3 – Friggere all’aria:

La temperatura può essere impostata da 150°C a 210°C in incrementi di 10°C.

Il tempo è regolabile da 1 a 60 minuti con incrementi di 1 minuto.

4 – Arrosto:

La temperatura è regolabile da 120°C a 210°C in incrementi di 10°C.

Il tempo è regolabile da 1 minuto a 4 ore con incrementi di 5 minuti.

5 – Riscaldare:

La temperatura è regolabile da 130°C a 210°C con incrementi di 10°C.

Il tempo è regolabile da 1 minuto a 60 minuti con incrementi di 1 minuto.

6 – Disidratare:

La temperatura è regolabile da 40°C a 90°C in passi da 10.

Il tempo è regolabile da 1 a 6 ore con incrementi di 15 minuti.

7 – Pulizia:

Il cestino è facile da pulire.

Estrarre il cestello, estrarre l’inserto e metterlo in lavastoviglie!

8 – Volume, odore:

“Air Fry”, “Reheat” e “Roast” sono le funzioni più rumorose. Tuttavia, non sono troppo rumorosi – anche questo era un punto importante per noi, dato che i nostri padroni di casa hanno la loro camera da letto sotto la nostra cucina.

“Dehydrate è così silenzioso che bisogna ascoltare attentamente per sentirlo.

Alcune friggitrici presentano il problema della presenza o dello sviluppo di un forte odore chimico. Con questa friggitrice non siamo riusciti a rilevarlo! Prima di utilizzarlo per la prima volta, lo abbiamo fatto funzionare 2-3 volte alla massima temperatura per “rodarlo”, per così dire. La nostra friggitrice ad aria calda non ha lasciato sapori o odori di plastica nei cibi.

9 – Spazio richiesto 3,8L, lunghezza del cavo:

La friggitrice necessita di uno spazio di circa 30x30x35 cm (LxLxH).

Il cavo è lungo circa 0,75 m e ha una spina angolata. Non c’è una gestione dei cavi.

Conclusione:

Per noi è stato un acquisto molto utile. Bisogna prima provare un po’ gli orari e le temperature, ma è così per tutti i nuovi dispositivi 🙂

Ci fa risparmiare molto tempo e anche denaro, visto che amiamo preparare i panini al mattino.

Invece di 21 minuti in forno, bastano 7 minuti nella friggitrice ad aria calda per avere gli involtini belli e croccanti in tavola.

Un chiaro 5 stelle da parte nostra!

Ed ecco un’altra recensione di Ninja Friggitrice ad Aria AF100EU:

Spesso ci si chiede perché non molto prima,

Come nel caso della friggitrice ad aria Ninja [AF100EU], che è arrivata ben imballata.

Lo preferisco perché è così compatto, perché non mi piace il design angolare e leggermente arrotondato della maggior parte dei modelli concorrenti. Sembrano semplicemente goffi.Ninja Friggitrice ad Aria AF100EU Recensioni patate fritte e pollo

Il Ninja, invece, ha un design sottile e senza tempo, una combinazione di colori piacevolmente moderna in un elegante grigio scuro. Mi piace molto. Inoltre, gli elementi cromati, così come la maniglia del cestino.

E questo è particolarmente degno di nota. Perché si inserisce semplicemente, non come gli altri, dove prima si preme un pulsante e poi si estrae il cestello interno da quello esterno. Spesso si blocca e non è praticabile. L’ho sperimentato con un modello Cosori, che non faceva per me.

Le dimensioni, con una capacità di 3,8 litri, sono giuste per 2 persone.

Il funzionamento è molto semplice: si sceglie la temperatura, il tempo e il tipo di funzione, cioè AirFry, e si parte. Il tutto è anche piacevolmente silenzioso.

Il risultato è eccellente, anche se bisogna interrompere tra un piatto e l’altro per girare il cibo, ma bisogna farlo anche con gli altri.

E il cibo fritto non è solo molto gustoso, ma anche molto poco calorico, perché non si utilizzano molti grassi. Patate fritte, un pollo intero, polpette e molto altro, persino una piccola torta, tutto va bene e funziona alla grande.

Lo usiamo quindi almeno 2-3 volte a settimana e ne siamo assolutamente entusiasti. Risparmiamo calorie, la cucina è pulita perché non ci sono schizzi e ciò che si prepara è delizioso.

Il prezzo è adeguato a questa qualità superiore.

Per me, questa friggitrice Ninja è la migliore che si possa acquistare. La lavorazione è di alta qualità e le funzioni sono convincenti.

Chiara raccomandazione di acquisto senza restrizioni.

Ed ecco un’altra recensione di Ninja Friggitrice ad Aria AF100EU:

All’inizio ero molto scettico, perché tutte le patatine fritte che ho mangiato finora dai possessori di airfryer erano piuttosto molli. Tuttavia, viste le buone recensioni su questo apparecchio, sono stata tentata di acquistare una friggitrice ad aria calda e finora non me ne sono pentita. Le patatine fritte e le ali di pollo diventano croccanti con pochissimo grasso e anche le patatine dolci risultano molto buone (anche senza amido). La differenza di gusto rispetto a una “vera” friggitrice è minima.

Ed ecco un’altra recensione di Ninja Friggitrice ad Aria AF100EU:

Un apparecchio super fantastico! Lo sto usando da qualche settimana e probabilmente funziona 3 – 4 volte a settimana. A volte solo per me con peperoni, pastinaca, funghi, patate dolci e cagliata di erbe. A volte per due, poi anche con il filetto di petto di tacchino a pezzi. Semplicemente geniale!Ninja Friggitrice ad Aria AF100EU Recensioni cibo cucinato

Anch’io non metto a bagno le patate dolci, le taglio a pezzetti e le metto dentro: buonissime!

Non è necessario tagliarle in pezzi precisi, io lo faccio solo in modo grossolano (non troppo piccolo, altrimenti scivolano), senza grassi, senza spezie, basta metterle nella friggitrice preriscaldata e ogni tanto, non guardo l’orologio, tirarle fuori e scuoterle. È velocissimo da pulire, anche se ci avete preparato la carne. Immergerlo in acqua e detersivo per piatti, pulirlo e il gioco è fatto.

Non ho mai arrostito verdure o cose del genere da sola, ma mi piace molto farlo con questo, non devo mettere tutto in ammollo, posso fare qualcos’altro mentre lo faccio e il sapore è delizioso, proprio come sulla griglia. In questo modo la sera ho qualcosa di caldo, ma non ingrassa.

Anche il mio ragazzo e sua madre ne hanno uno 🙂

Assolutamente consigliato!

Scroll to Top